Il nuovo progetto di EDUCatt su viaggi e turismo, inaugurato a Roma con l’apertura di un nuovo servizio per gli studenti in partnership con CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile – va ora incontro a un ulteriore sviluppo con l’avvio del servizio anche nella sede di Brescia di via Tosio 1.
A partire dal 4 aprile, lunedì, mercoledì e giovedì un nuovo sportello – che seguirà gli orari di apertura della sede – offrirà opportunità relative a viaggi e ambiente. Tariffe esclusive per studenti, biglietteria aerea, navale e ferroviaria, possibilità di prenotare viaggi last minute, prenotazioni di hotel e altre strutture, viaggi e tour individuali e di gruppo, escursioni e visite guidate, possibilità di autonoleggio e assicurazioni di viaggio oltre alla possibilità di scegliere corsi di lingua all’estero e di iscriversi a programmi di Internship e Au pair: queste, per ora, le opportunità offerte dal nuovo servizio, che andrà incontro a progressivi sviluppi, sia per quanto riguarda la gamma delle opportunità, sia per quanto riguarda le sedi in cui il servizio è attivo.
Il nuovo progetto Viaggi si inserisce tra l’altro in una realtà – quella della sede EDUCatt di Brescia – in pieno sviluppo, che ha visto recentemente ampliarsi e rinnovarsi anche altri servizi per il Diritto allo Studio: l’Assistenza Sanitaria, oltre a offrire visite di medicina generale gratuite per tutte gli studenti (tutti i mercoledì dalle ore 12 alle ore 15), ha recentemente attivato una convenzione con la Fondazione Poliambulanza (in via Bissolati n. 57), grazie alla quale gli studenti possono usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi scontati presentando il badge, il documento di identità e il codice fiscale. Le prestazioni possono essere prenotate chiamando direttamente il CUP – Centro Unico di Prenotazione della struttura al numero 030/351.40.40.