Nel pieno delle visite guidate nei collegi della sede di Milano, nel pomeriggio di giovedì 12 maggio è andata in onda sulla pagina fb una diretta degli studenti a cura di EDUCatt. Dal Ludovicianum e dal Marianum di Milano, due studenti hanno raccontato la loro esperienza nelle strutture residenziali dell’Università Cattolica, le loro giornate e gli anni trascorsi in collegio, i momenti di condivisione, le occasioni di formazione: tutta la vita, insomma, degli studenti che decidono e decideranno di far parte della community dei collegi e di sfruttare al meglio tutte le opportunità che questa scelta porta con sé. Alla diretta potranno intervenire, con domande, anche i partecipanti alle visite guidate, offrendo così occasione di approfondimento a tutti coloro che seguiranno la diretta.

L’iniziativa era pensata proprio per offrire una testimonianza diretta della vita in collegio a poca distanza dall’apertura del College Camp 2016, l’annuale campagna di ammissione dell’Università Cattolica, articolata in diverse date e appuntamenti a seconda delle varie sedi.

Per Milano la scadenza per l’iscrizione online ufficiale (attraverso l’area myeducatt) al concorso è fissata per il 14 luglio 2016. Le date del concorso sono: 12 luglio (iscrizioni entro l’8 luglio), 14 luglio (iscrizioni entro l’8 luglio), 19 luglio, 21 luglio.

Per la sede di Piacenza la scadenza per l’iscrizione online ufficiale è sempre fissata per il 14 luglio 2016; le date del concorso sono il 7 luglio (solo per studenti iscritti al concorso entro il 4 luglio) e il 21 luglio 2016.

Per Brescia Le iscrizioni saranno possibili a partire dal mese di giugno e resteranno aperte per tutto il periodo estivo.

Per i collegi del campus romano, infine, tutti gli studenti che si iscriveranno a uno dei corsi della facoltà di Medicina e Chirurgia (corsi di laurea a ciclo unico) potranno partecipare al concorso compilando la domanda di ammissione on line in area myeducatt entro il 14 luglio 2016.

Anche gli studenti che nel mese di maggio hanno presentato richiesta di pre-ammissione (secondo le modalità descritte alla pagina College Draft), e che sono risultati assegnatari o idonei non assegnatari, sono comunque tenuti a perfezionare l’iscrizione compilando la domanda on-line ufficiale di ammissione ai Collegi.

Per quanto riguarda la facoltà di Medicina e Chirurgia e di Economia triennali e magistrali, la possibilità di presentare domanda di ammissione ai collegi sarà aperta a partire dal 1 settembre.

Tutte le info sul College Camp 2016 sono disponibili all’indirizzo www.collegiunicattolica.it