L’Università Cattolica anche quest’anno sarà presente alla 37esima edizione del Meeting per l’Amicizia fra i popoli di Rimini. L’Ateneo parteciperà nel padiglione “Conta su di Te” con uno stand di 40 metri quadrati dedicato alle attività e ai progetti dell’Università rivolti al mondo dell’orientamento, del lavoro e dell’autoimprenditorialità.

Lo stand è pensato come un punto di confronto, informazione e aggiornamento su argomenti legati all’inserimento nel mondo del lavoro di giovane laureati e dottorati e delle necessità ed esigenze del mercato. Allo stand sarà possibile reperire materiale informativo relativo all’offerta formativa.

Contestualmente saranno organizzati, nell’area incontri del padiglione 4, 5 momenti di dialogo e riflessione su tematiche trasversali come lo sport, la comunicazione, la cooperazione internazionale, il mondo del lavoro, con particolare riferimento ai neolaureati. (vedi il programma). A questi incontri parteciperanno professori dell’Università Cattolica che ricoprono a vario titolo ruoli strategici nelle tematiche affrontate ed ospiti di altri enti interessati con cui l’Ateneo da sempre intrattiene rapporti di intensa collaborazione.