L’Università Cattolica ha come di consueto presentato l’offerta formativa dei suoi Campus e, in particolare, quella della sede di Roma con i corsi della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Facoltà di Economia.

Studenti e personale dell’Orientamento hanno accolto i ragazzi delle scuole superiori, che hanno avuto l’occasione di incontrare da vicino il mondo universitario e acquisire informazioni indispensabili nel valutare il percorso di studio più adatto.

Nei colloqui individuali e nelle presentazioni d’aula si è parlato di corsi di laurea, di procedure d’ammissione e di servizi, ma anche della storia dell’Ateneo fondato da padre Gemelli e della sua dimensione nazionale, con la specifica vocazione alla cura della persona espressa dalla sede romana. Sull’importanza della scelta post-diploma si è incentrato uno specifico momento di riflessione dedicato ai docenti delle scuole superiori, con l’intervento di Michele Faldi, direttore dell’Offerta formativa, promozione, orientamento e tutorato dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Visita la gallery su Facebook