Assemblea annuale della Mea dal 25 e al 29 settembre 2015. L’Associazione delle ex allieve del Collegio Marianum, che ha recentemente aperto la possibilità di adesione anche alle attuali studentesse del collegio, si appresta a votare per il rinnovo delle cariche sociali. Quest’anno, in occasione di Expo, si è deciso di organizzare il ritrovo annuale a Milano, in un fine settimana che si prospetta molto intenso. 

Il programma, infatti, pubblicato sul numero di maggio del foglio informativo dell’Associazione, prevede, dopo l’arrivo a Milano e la sistemazione presso l’Oasi San Francesco il 25 settembre, un’uscita a Mantova sabato 26 settembre, con visita al centro storico della città – a partire da piazza Mantegna, la Basilica di S. Andrea nella stessa piazza (eretta su disegno dell’Alberti), a piazza delle Erbe, la rotonda di S. Lorenzo, la torre dell’Orologio, il palazzo della Ragione – fino al vasto complesso del Palazzo Ducale e a Palazzo Te.

Dopo il ritorno a Milano, in programma per la serata di sabato, è fissata l’Assemblea annuale, cui verrà dedicata tutta la mattinata di domenica 27. Il lunedì successivo, 28 settembre, sarà invece tutto impiegato nella visita a Expo: un’occasione interessante che ribadisce il valore delle Associazioni degli ex allievi dei collegi, come persone che hanno condiviso un momento fondamentale della loro vita e della loro formazione e che continuano, da lavoratori e professionisti, a coltivare questi legami importanti trovando momenti di scambio e condivisione.