Tornano gli appuntamenti di selezione per l’accesso all'offerta residenziale dell’Università Cattolica. Distribuita su quattro città, la possibilità di alloggio si articola nei collegi in Campus, strutture situate nelle immediate vicinanze delle sedi universitarie e inserite nel progetto educativo dell’ateneo, e residenze in città, dislocate nel contesto urbano in posizioni ben collegate con le sedi di attività didattica e coinvolte nelle iniziative speciali indirizzate ai collegiali.

Ai concorsi si accederà attraverso appuntamenti di due tipologie, come sempre frutto della collaborazione tra Università Cattolica, Istituto Toniolo ed Educatt: i “college camp”, che, a fine luglio nelle sedi di Milano e Piacenza, prevedono un’esperienza residenziale in cui sarà possibile provare per un giorno e una notte la vita del collegio, e i “college draft”, occasioni in cui si potranno sostenere le prove di accesso contestualmente ad altri appuntamenti previsti dall’università.

La prima possibilità “draft” parte il 25 marzo: chi ha sostenuto il test per l’ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma potrà  presentare, fino al 15 aprile, richiesta per essere ammesso alle strutture residenziali in Campus o in città (per info: http://educatt.unicatt.it/educatt-notizie-roma-college-draft-2014).

Il secondo appuntamento “draft” è per il 31 maggio: i partecipanti al concorso per l’assegnazione di 70 borse di studio offerte dall’Istituto Toniolo - che si svolgerà in sette sedi in tutta Italia, da Milano a Palermo, passando per Verona e Cagliari - potranno richiedere anche l’ammissione in collegio. I vincitori della borsa che otterranno anche il posto in collegio riceveranno un incremento della borsa prevista che gli potrà permettere di coprire, in parte o completamente, il costo della retta (per info: http://www.borsedistudiotoniolo.it).

Il terzo “college draft” previsto si svolgerà a Milano, in occasione degli Open day dell’10 e del 11 luglio: chi prenderà parte alle presentazioni dei corsi di laurea in quelle giornate, potrà sostenere anche la selezione per l’ammissione in collegio.

A settembre si svolgeranno infine a Roma i concorsi per l’ingresso in collegio degli iscritti alle lauree triennali in Professioni Sanitarie e nelle altre sedi, nel caso restasse ancora disponibilità di posti, ci sarà il last call.