Open day, si cambia: per la prima volta la manifestazione di orientamento per gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie si terrà tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre in tutte le sedi dell’Università Cattolica.

A Milano e Brescia l’appuntamento è in programma sabato 29 novembre. A Piacenza il 3, a Cremona il 5 e il 10 dicembre con lo speciale Economia a Roma. [link]

Nella sede milanese e in quella bresciana confermata la scelta di far presentare l’offerta formativa, oltre che ai docenti, anche ad alcuni laureati che si sono inseriti con profitto nel mondo del lavoro da più o meno tempo. La novità di quest’anno è rappresentata dal collegamento a distanza con una serie di “testimoni” che hanno deciso di spendere le proprie carte professionali lontano dal nostro Paese.

Si va da Dublino, nel quartier generale europeo di Google, a Shangai, da Londra a Monaco, da Nijmagen in Olanda a Basilea.

Tra le altre novità, la presentazione delle facoltà anche in sedi in cui non sono presenti con corsi di laurea.

Scienze matematiche fisiche e naturali partecipa all’edizione di Milano il 29 novembre.

Le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative della sede di Milano e le facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza si presentano a Brescia il 29 novembre, insieme al corso di laurea in Infermieristica della facoltà di Medicina e chirurgia.