Immagini dai chiostri durante l'Open day 2014Tempo di Open day nella sede milanese dell’ateneo per gli studenti che hanno finito la maturità.

GUARDA LA GALLERY SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Le immagini di aule e chiostri affollati raccontano l’interesse e la curiosità per la scelta della facoltà e del corso universitario da prendere nei prossimi mesi. Giovedì 10 e venerdì 11 luglio le giornate di orientamento per le lauree triennali e magistrali a ciclo unico hanno presentato alle future matricole l’offerta formativa dell’anno accademico 2014/ 2015. 

Novità di quest’anno è stata la simulazione della prova d’ingresso alla facoltà di Psicologia che ha anticipato il test a domani venerdì 18 luglio. 

Come da tradizione ormai consolidata, anche quest’anno ad arricchire le presentazioni delle facoltà, condotte da presidi, docenti e studenti, sono state le testimonianze di ex laureati, oggi professionisti affermati. Molte professionalità sono state raccontate ai ragazzi a partire dal percorso universitario svolto fino ad arrivare alla professione di oggi, spaziando negli ambiti delle diverse discipline economico-finanziarie, giuridiche, sociopolitiche, letterarie, linguistiche, psicologiche, educative.

Oltre alle presentazioni delle facoltà, una consulenza "personalizzata" è stata offerta da tutor e neo laureati ai banchetti nei chiostri dell'ateneo. Inoltre desk informativi  hanno offerto spiegazioni e approfondimenti su programmi internazionali, stage, contributi universitari, collegi in Campus, EDUCatt, Note d'Inchiostro.