Foto di gruppo per i premiati con le autorità della Regione LombardiaLuxottica per la categoria Regione Lombardia, Uganda Women’s Global Empowerment Fund per la categoria Africa, City and County of S. Francisco (USA) per la categoria America, Hong Kong Life Insurance Limited per la categoria Asia e Reale Seguros Generales (Spagna) per la categoria Europa.

Sono questi i vincitori della 4a edizione del Premio FamigliaLavoro, il concorso ideato e promosso da Altis – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Regione Lombardia che ha la finalità di mettere in risalto le migliori esperienze di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, messe in atto da imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non profit. La quarta edizione del premio presenta una grossa novità rispetto alle precedenti, e cioè che per la prima volta guarda oltreconfine e si apre a realtà e progetti provenienti da tutto il mondo. Denominato quindi quest’anno International WorkLife Balance Award, il premio ha selezionato un progetto vincitore per ognuno dei cinque continenti. Un importante filone regionale è stato comunque mantenuto, ed è stato assegnato anche un Premio Lombardia per le realtà con sede principale o operativa nel territorio lombardo. La cerimonia di premiazione coincide con il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che quest’anno si tiene, dal 30 maggio al 3 giugno, proprio a Milano sul tema “La Famiglia: il lavoro e la festa”.

Una giuria internazionale indipendente composta da esperti sul tema ha decretato i vincitori selezionandoli tra i 147 i progetti pervenuti da ogni parte del mondo. I lavori sono stati valutati seguendo criteri di coinvolgimento e ruolo attivo di dipendenti e collaboratori nelle varie fasi del progetto e di coerenza dello stesso con le esigenze emerse dal personale. Sono stati inoltre considerati come elementi di eccellenza l’efficacia, il valore e il contenuto innovativo del progetto e il riscontro dei risultati ottenuti.