Un modo agile e sostenibile per muoversi a Milano. Le biciclette gialle di Bikemi, il servizio di Bike Sharing, da tempo sfrecciano per le vie della città. Oltre che campeggiare proprio di fronte alla sede centrale di largo Gemelli. Grazie a una convenzione tra l’ateneo e Clear Channel, la società che gestisce il servizio, anche docenti e personale amministrativo dell’Università Cattolica possono sottoscrivere l’abbonamento annuale al prezzo di 25 €, contro i 36 € previsti normalmente al pubblico.

La convenzione stipulata con il gestore del servizio permette di acquistare l’abbonamento in modalità on-line, pagandolo con carta di credito. Per effettuare la richiesta è necessario registrarsi alla voce “utenti non registrati”. Una volta effettuato l’acquisto, con la ricevuta della transazione, sarà possibile ritirare in tempo reale la tessera magnetica presso gli uffici della direzione di sede, al piano ammezzato della scala B presso la sede di largo Gemelli. La tessera, infine, dovrà essere attivata on-line sul sito internet di Bikemi www.bikemi.it, come indicato nelle istruzioni per l’attivazione che saranno fornite unitamente alla tessera stessa.

Per gli studenti il servizio per acquistare gli abbonamenti annuali di Bikemi, il Bike Sharing di Milano, è disponibile all’interno delle pagine I-Catt, alla voce “La mobilità”. Le modalità dell’offerta sono le stesse di docenti e personale amministrativo.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito sarà possibile inviare una mail a info.mobility@unicatt.it