Psychology e Law dell’Università Cattolica scalano la classifica “Top 200” delle istituzioni a livello internazionale. Nella QS World University Rankings by Subject, infatti, l’area psicologica risulta nei primi 100 posti e quella giuridica nei primi 200 fra le università mondiali.

Nell’edizione precedente, si erano già distinte l’area Philosophy tra le prime 100 e l’area Economics & Econometrics nella fascia 151 – 200, che confermano quest’anno la loro posizione.

L’Università Cattolica copre dunque una posizione di rilievo in quattro delle 30 aree disciplinari selezionate nella terza edizione del QS World University Rankings che ha valutato 3.002 atenei, classificato 689 istituzioni e valutato oltre 10.000 programmi.

Fondato nel 1990 QS Quacquarelli Symonds, che ha il suo quartiere generale a Londra, è il provider leader al mondo per l’alta formazione, la ricerca indipendente e i profili di carriera. Le sue attività si estendono in 50 Paesi e riguardano oltre 2000 atenei e business schools internazionali.

I QS World University Ranking, alla cui realizzazione contribuiscono 250 professionisti specializzati in tutto il mondo, esistono dal 2004 e offrono servizi di informazione e valutazione a tutti livelli della carriera universitaria: laurea, master, phd, mba e corsi executive.

Per ulteriori analisi, per la ricerca di altre informazioni o iniziative di QSIU è possibile consultare il sito www.iu.qs.com