Ha iniziato la sua attività la nuova Guesthouse della Residenza Buonarroti, adiacente al collegio nell'omonima piazza al civico 30, a venti metri dalla fermata della Metropolitana (Linea 1). Gestita da Educatt, è una struttura aperta a studiosi, visiting professor e ospiti esterni che abbiano necessità di un alloggio a prezzi convenienti per motivi professionali. 

Dotata di 9 camere sia singole che doppie – tutte con tv, frigobar e aria condizionata – mette a disposizione due living room, una lavanderia, una cucina, una meeting room e un’ampia palestra con area fitness, oltre alla rete wi-fi d’Ateneo e alla possibilità di parcheggio interno. 

La struttura è dunque particolarmente indicata per soggiorni di studio e professionali ed è collegata con il centro della città e con le sedi del campus dell’Università Cattolica di Milano. È possibile prenotare il proprio soggiorno sia presso la Reception della Residenza sia presso la segreteria operativa di Educatt in via Necchi 9 (tel. 02.72.34.2400).

Come già la Residenza Gasparini del campus di Piacenza, questa nuova struttura rafforza la capacità ricettiva dell’Ateneo e l’apertura allo scambio culturale nazionale e internazionale e la formazione di un ambiente stimolante per la crescita personale e per la ricerca.