Charity ProgramAncora qualche giorno per iscriversi al “Charity Work Program 2014”, il bando di volontariato internazionale promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà internazionale (Cesi), che mette a disposizione 24 scholarships per un’estate diversa in Brasile, Capo Verde, Etiopia, India, Sri Lanka, Tanzania, Uganda.

Giocare con i bambini di un orfanotrofio, improvvisarsi medici pur essendo ancora studenti, scambiare sorrisi, parlare lingue diverse e l’unico linguaggio dei gesti, trovarsi faccia a faccia con la sofferenza e la povertà, scoprire nei più miseri la gioia di ringraziare, annusare i fiori che fa crescere il seme piantato della solidarietà, imparare cosa significa cooperare allo sviluppo per rendere i Paesi poveri protagonisti del proprio futuro. Il Charity Work Program del Centro d’Ateneo per la solidarietà è questo e molto altro ancora.

Il progetto, finanziato dall'Istituto Toniolo di Studi Superiori e realizzato dal Cesi con il supporto di UCSC International, offre 24 scholarships della durata di 3 settimane (estate 2014) a studenti meritevoli di tutte le sedi, riservando alcuni posti a studenti residenti presso i collegi a gestione diretta dell'Università Cattolica del Sacro Cuore delle sedi di Milano, Piacenza e Roma.

Il contributo prevede la copertura delle spese di viaggio e alloggio presso strutture presenti nei paesi ospitanti (Paesi Emergenti e Paesi in via di Sviluppo) nei quali sono attivi progetti promossi dall’Ateneo.

Le spese di vitto e delle vaccinazioni internazionali sono a carico degli studenti.

Le iscrizioni si chiudono lunedì 26 maggio.