Da maggio 2014 è online il rinnovato sito della libreria Vita e Pensiero (http://libreria.vitaepensiero.it), dedicato a studenti, docenti e a tutti i lettori che hanno a cuore questo accogliente spazio, dove non solo si possono acquistare i libri per lo studio o per il proprio piacere, ma si può anche leggere comodamente sulle poltroncine bordeaux, chiedere consigli di lettura ai librai e magari godersi qualche bella mostra, come quella degli acquarelli di Andrea Musso, sui luoghi della lettura, che sarà disponibile fino a luglio.

Questi preziosi 380 mq sono adesso esplorabili anche online: dal sito, attraverso la barra di ricerca, è possibile visualizzare le novità presenti a scaffale per argomento o parola chiave e prenotare i libri di proprio interesse, su una scelta di ben 28mila titoli, attraverso una procedura molto semplice, come spiega il video pubblicato in questa pagina.

Per esplorare il catalogo, oltre alla sezione “Reparti”, si può utilizzare la pagina “Orientarsi in libreria” che apre una mappa interattiva dove potrete passeggiare tra gli scaffali come se foste nella Libreria in Largo Gemelli. Cliccando sullo scaffale prescelto, contraddistinto per colore e settore, si possono leggere le schede dei libri realmente presenti in Vita e Pensiero. Le vostre letture preferite sono inoltre direttamente condivisibili sui social attraverso la pagina del singolo volume.

Una volta trovato il volume a cui siete interessati basta cliccare sul tasto Prenota che permette di mettere nel proprio carrello tutti i vostri futuri acquisti. On line è infatti possibile prenotare ma il ritiro e il pagamento si effettuano in sede, dove potrete passare entro 5 giorni dalla conferma di prenotazione, che arriva via mail, e ricevere gli sconti o le eventuali promozioni in corso direttamente in cassa.

Per accedere al sistema basta registrarsi con alcuni semplici dati o attraverso Facebook. Pochi click e avrete virtualmente a disposizione la vostra libreria ideale: per sfogliare i vostri acquisti vi aspettiamo in Libreria.

Esplora il sito della casa editrice Vita e Pensiero

Visita anche il sito della casa editrice Vita e Pensiero www.vitaepensiero.it che racconta il mondo editoriale della più antica University Press italiana, fondata da padre Gemelli nel 1908: puoi esplorare il catalogo e acquistare libri, ebook, riviste, abbonamenti, singoli articoli e singoli capitoli, leggere le news, conoscere eventi e anteprime, guardare i video collegati alle schede libro, condividere suggerimenti di lettura sui social. Le interviste all’autore, i booktrailer e le presentazioni sono visibili anche sul canale Youtube di Vita e Pensiero, che si aggiunge ai profili social Facebook, Twitter e Pinterest e Google+.


 

SPECIALE
Tifando Italia: una selezione di titoli di Vita e Pensiero sui mondiali