Martedì 16 settembre la cantante padovana, vincitrice di X Factor 2012, sarà ospite dell’ateneo in cui si è laureata come madrina della caccia al tesoro per i nuovi studenti internazionali e a chiusura dell’evento “Le donne e i media”, una delle iniziative che il Corriere della Sera dedica nel mese di settembre all’universo femminile. 

Chiara Galiazzo si è laureata in Università Cattolica, nella laurea triennale in Economia e gestione aziendale nel 2009 e nella laurea magistrale in Economia nel 2012, lo stesso anno in cui ha vinto la sesta edizione del Talent show. L’incontro con la cantante è in programma in cripta aula magna alle 17.15. Chiara racconterà la sua esperienza universitaria, la sua storia professionale dalla formazione finanziaria al canto e i suoi sogni per il futuro. Dialogherà con Gianni Sibilla, direttore didattico del master in “Comunicazione musicale” dell'Università Cattolica. 

Al termine dell’incontro si terrà la premiazione della caccia al tesoro condotta nel pomeriggio per le vie di Milano. Un modo con cui Ucsc International aiuta questi nuovi studenti provenienti da vari Paesi del mondo a scoprire la città in cui saranno ospiti per un periodo di studio.

L’incontro con la cantante ventottenne, insieme al convegno, di cui parliamo in queste pagine, promosso dal Certa, si svolge nell’ambito dell’iniziativa del Corriere della sera “Il Tempo delle donne”, promossa dal blog “La 27° ora”.