La locandina di "Un posto a tavola"Giunge a conclusione il percorso di formazione teatrale promosso dalla Cos nella sede romana dell’Università Cattolica, circa 100 ore con lezioni settimanali, articolate in diverse materie:  uso della voce, dizione e articolazione, movimento scenico, recitazione.

Il teatro rappresenta una straordinaria palestra per la conoscenza e lo sviluppo delle corrette tecniche di comunicazione e delle dinamiche di gruppo, nonché un’occasione preziosa di conoscenza di se stessi e delle proprie aree di miglioramento, che i collegiali mostrano di cogliere appieno. 

Al termine del percorso formativo, i partecipanti mettono in scena un vero e proprio spettacolo. Venerdì 2 e sabato 3 dicembre nel teatro della parrocchia Gesù Divin Maestro di Roma alle 21 andrà in scena Un posto a tavola: i ragazzi che hanno preso parte al progetto offriranno agli spettatori un momento di intrattenimento e riflessione liberamente ispirato dalla commedia musicale Aggiungi un posto a tavola.

La sede romana dell’Ateneo non è del resto l’unica in cui gli studenti, soprattutto i collegiali, partecipano con entusiasmo ad attività teatrali: anche a Milano, con la collaborazione del Centro Pastorale, della Direzione di Sede e dell’Istituto Giuseppe Toniolo, la compagnia “Ai due chiostri” ogni anno mette in scena un’opera teatrale d’autore.