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Il cibo? Sempre più "social"

Brescia Il cibo? Sempre più "social" Dalla figura dei food-blogger agli strumenti che permettono maggiore interattività da parte degli utenti, la comunicazione di tutto ciò che riguarda l’universo del food è tra le più seguite oggi. dicembre 2017 La comunicazione di tutto ciò che riguarda l’universo del food è, come tutti possiamo rilevare, molto seguita nella società contemporanea e, secondo alcune previsioni, lo sarà ancora di più in futuro. Del rapporto che intercorre tra i media e la gastronomia si è parlato durante l’incontro Dieta Mediale, storie e racconti di cibo tra carta stampata, tv e nuovi consumi che si è tenuto, venerdì 15 dicembre presso la sede bresciana dell’Università Cattolica. Nella sala della Gloria sono intervenuti la dottoressa Paola Abbiezzi , docente di Storia della radio e della televisione, all’Università Cattolica; Leonardo Romanelli , critico, giornalista e scrittore enogastronomico di spicco e Iginio Massari , primo Maestro Pasticciere d’Italia ed allenatore della nazionale di pasticceria italiana. Storie di risvegli e vite quotidiane" , ha passato la parola all’autore del libro per una presentazione dello scritto e a Massari per chiedere al mago dei dolci quale leccornia per eccellenza meriti di essere consumata durante il pasto che precede ogni nostra avventura. Il maestro bresciano ha suggerito di mangiare, tra i pochi dolci che ci sono concessi, in quanto non esistono dessert dietetici, a colazione e sempre, quelli che riportano indietro a rivivere un momento piacevole del passato. Questa intermittenza del cuore di proustiana memoria è trattata anche da Romanelli nel suo libro come nel racconto "Tè e Curry" dove il protagonista in viaggio nell’India meridionale avvicinando una tazza di tè alle labbra si ricorda della persona amata e della prima volta che l’avevano bevuto insieme.

 

Tokio, per Jacopo stage alla Barilla

Piacenza Tokio, per Jacopo stage alla Barilla Il 24enne piacentino, studente del corso di laurea magistrale in Food marketing e strategie commerciali della facoltà di Economia e Giurisprudenza, è partito per il Giappone . Lavorerà per alcuni mesi nella sede nipponica del gruppo italiano. settembre 2017 È partito da pochi giorni alla volta del Giappone . Svolgerà uno stage di alcuni mesi nella sede della Barilla di Tokio. Nella video-intervista all’emittente locale “Tele-Libertà” tutta la sua soddisfazione per l’esperienza appena iniziata. giappone #barilla #foodmarketing #piacenza Facebook Twitter Send by mail.

 

Food Marketing, la visione dei giovani

Piacenza Food Marketing, la visione dei giovani Gli studenti del corso di laurea magistrale della sede di Piacenza sono stati i protagonisti, insieme a manager e imprenditori del settore e al regista Pupi Avati , della Convention 2017 . Come studenti della laurea magistrale in Food Marketing e strategie commerciali abbiamo partecipato in modo attivo fin dalle prime fasi organizzative di questo evento, che ci ha dato l’opportunità di rapportarci con alcuni manager delle più importanti realtà industriali e commerciali del nostro Paese. È stato sicuramente uno dei momenti più belli e più sentiti della mattinata che si è svolta a Piacenza il 3 maggio, grazie alla grande capacità di coinvolgimento del regista, che è stato in grado di trasmetterci con poche e semplici parole molti insegnamenti di management e, soprattutto, di vita. Un altro momento particolarmente emozionante e coinvolgente della mattinata è sicuramente stato quello in cui ci siamo confrontati e abbiamo premiato due campioni che hanno fatto la storia della pallavolo italiana: i biancorossi Hristo Zlatanov e Samuele Papi . Nel nostro corso di laurea, infatti, sono presenti molti appassionati di sport, quindi per noi è stato un onore poterli accogliere personalmente e poter scambiare qualche battuta con loro. Per noi studenti è stata senza alcun dubbio un’ulteriore occasione per rafforzare e accrescere la capacità di lavorare in team e per approcciarsi ad un nuovo mondo, quale l’organizzazione di eventi, ancora a noi sconosciuto. Come abbiamo infatti voluto trasmettere durante tutta la mattinata, ci sono valori che costituiscono i pilastri fondamentali del management, ma che sono anche alla base della vita quotidiana, quali il coraggio, il team working, la fiducia, l’impegno, la determinazione, la passione e la condivisione.

 
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