Sono oltre 2.500 i candidati che ieri, martedì 2 settembre, hanno sostenuto la prova scritta per il concorso di ammissione al corso di laurea in Biotecnologie sanitarie e ai corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie attivati presso la Facoltà di Medicina e chirurgia  dell’Università Cattolica  nella sede di Roma e nei poli formativi collegati in Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Basilicata e Lazio. Più di 1.500 le domande presentate per i corsi di laurea attivati presso la sede centrale di Largo Francesco Vito 1, a Roma.


Si rileva che i corsi più gettonati dagli studenti, cioè con il maggior numero di pre-iscritti, sono Fisioterapia (499 domande per 35 posti), Logopedia (197 domande per 20 posti), Infermieristica (186 domande per 85 posti), Biotecnologie sanitarie (123 domande per 32 posti), e Ostetricia (103 domande per 10 posti).

Le prove di ammissione prevedevano la valutazione del voto finale di maturità e una prova scritta consistente nella soluzione di 140 quesiti a risposta multipla sui seguenti argomenti: test psicoattitudinale (logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving);  test di cultura scientifica (chimica, fisica, biologia), test di cultura generale, di cultura religiosa e di conoscenza della lingua inglese.

Risultati degli esami di ammissione

I risultati degli esami di ammissione  saranno pubblicati agli albi della Facoltà di Medicina e chirurgia (presso l'atrio degli Istituti Biologici di Largo F. Vito 1) entro mercoledì 10 settembre 2014 e consultabili sul sito internet dell’università (http://roma.unicatt.it). Nella giornata di martedì 16 settembre, invece, l’accesso alla laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e ostetriche (20 posti), mentre la prova pratica- colloquio si terrà giovedì 25 e venerdì 26 settembre. 
 

Iscrizioni ancora aperte alle lauree dell’area economico manageriale e sanitaria

L’offerta formativa della sede di Roma della Cattolica si completa con i corsi di laurea dell’area economico-sanitaria (Facoltà di Economia e Facoltà di Medicina e chirurgia). Il corso di laurea triennale in Economia e gestione delle Imprese, delle Aziende e dei Servizi sanitari e il corso di laurea magistrale in Management dei servizi prevedono tre profili: Servizi professionali (in convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma);  Management per la sanità; Management per l’impresa.

Per immatricolarsi al corso di laurea triennale della Facoltà di Economia è richiesto il superamento del test d’ingresso che si svolgerà a Roma giovedì 11 settembre 2014 (iscrizioni entro giovedì 4 settembre). Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.unicatt.it/iscrizioni-alle-lauree-triennali-e-a-ciclo-unico-economia