Mercoledì 13 marzo tanti studenti delle Facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia della Sede di Roma hanno animato il Polo Universitario “Giovanni XXIII” in occasione dell’UCSC International Day, nella Summer Edition delle giornate di orientamento che l’Ateneo offre agli studenti delle sue quattro sedi per conoscere i progetti e le opportunità di studio, stage e volontariato all'estero.

Gli incontri per gli studenti hanno avuto inizio alle in Aula 6 con il meeting “Summer Programs: dove sosterrai quest’estate i tuoi esami?” (UCLA, Boston U, King’s College, University of Warwick, Stanford University). Quindi, sono stati presentati i programmi di Volontariato Internazionale e i programmi dei Corsi di Lingua estivi personalizzati (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo).

Alle ore 12.30 il Focus per la Facoltà di Economia con l’incontro “Quest'estate parti per uno stage e arricchisci il tuo CV” e alle ore 13.00 il Focus per la Facoltà di Medicina e chirurgia nell’incontro “Metti alla prova le tue medical skills con uno stage estivo”.

In chiusura delle singole presentazioni spazio alle testimonianze degli studenti che hanno maturato negli anni passati esperienze di studio, stage e volontariato internazionale (Student Ambassadors).