“Il diritto a studiare bene e con successo” è il claim di EDUCatt che esprime bene la mission delle Fondazione: aiutare gli studenti meritevoli e bisognosi nel raggiungimento dei loro obiettivi, aldilà del mero aiuto economico.

In quanto Ente per il Diritto allo Studio, la Fondazione cerca di avvicinarsi sempre di più alle necessità degli studenti, intercettando i loro bisogni, cercando il dialogo su tematiche a loro care, come la disponibilità di risorse digitali per lo studio, e intervenendo per offrire soluzioni elastiche e adattabili, nel limite del possibile, alle esigenze individuali.

Durante questa nuova emergenza è stato reso disponibile per la comunità collegiale il servizio sperimentale di prestito di dispositivi di connessione wifi per usi esclusivamente didattici finalizzati agli esami e alle prove.

Il servizio rientra nelle attività pensate da EDUCatt per facilitare l’accesso agli strumenti tecnologici di base necessari per lo studio e per l’approfondimento e, in generale, per sostenere l’utente nel suo percorso di formazione. In questo modo la Fondazione mette a disposizione della comunità universitaria un servizio fondato sulla qualità e sull’attenzione ai bisogni di chi trascorre le sue giornate nel campus.

Nel paniere delle iniziative eSharing rientra anche il prestito di pc e tablet, rivolto a studenti, docenti e PTA: un modo per andare incontro ai bisogni della comunità universitaria, per stare al passo con il digitale in un momento storico in cui si rende sempre più necessario limitare la presenza fisica negli uffici e nelle aule.

Per maggiori informazioni sul prestito di router wifi erogato dalla Fondazione, rivolgersi al Referente EDUCatt del Collegio di appartenenza. Il servizio è gratuito e rinnovabile.

*Consulta l’area web dedicata per scoprire di più sulle iniziative per il digitale promosse da EDUCatt.