Si apre con l'incontro di Avvento guidato da Padre Marko Ivan Rupnik, mercoledì 25 novembre alle ore 19 nella Chiesa Centrale, il cammino in preparazione al Santo Natale della Sede di Roma dell'Ateneo.

L'Iincontro, rivolto a tutti gli studenti del Campus universitario e all'intera comunità della Sede, verrà trasmesso in streaming a questo indirizzo.

«In questo tempo di pandemia siamo tutti alla ricerca di risposte che ci aiutino a trovare il senso di quanto sta accadendo. Il tempo di Avvento, che culmina con il Natale del Signore, può aiutarci a ridare speranza alle nostre attese e a ritrovare l’essenziale nella nostra vita personale, familiare e comunitaria. Con la sapiente guida di Padre Rupnik ci prepariamo a vivere un tempo di rinnovamento interiore e di grazia che può essere di grande aiuto anche per la nostra comunità accademica e per il Policlinico Universitario Agostino Gemelli» – così S. E. Monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica, che introdurrà l’incontro di meditazione.

Padre Rupnik, celebre teologo e artista, direttore dell’Atelier dell’Arte spirituale e preside dell’Atelier di Teologia del Centro Aletti di Roma, è l’autore del mosaico dal titolo “La tenerezza di Dio”, raffigurante una Madonna con Bambino (nella foto in alto) - collocato all’ingresso di GemelliART, il Centro di Radioterapia Oncologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, e inaugurato nell’ottobre 2016 nell’ambito delle iniziative in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia - che accoglie ogni giorno tutti i pazienti dell’Area di Radioterapia.