In Cattolica tornano gli Open day, le giornate dell’orientamento aperte agli studenti delle scuole superiori alle prese con la scelta universitaria. Sabato 6 maggio a Brescia, mercoledì 10 a Cremona, venerdì 12 a Piacenza, sabato 13 a Milano per finire lunedì 15 maggio a Roma: questo il calendario della manifestazione nei diversi campus.

Durante gli Open day è possibile assistere alle presentazioni dei corsi di laurea e raccogliere tutte le informazioni utili per iscriversi, conoscere i servizi offerti, incontrare docenti e ascoltare l’esperienza di giovani laureati, parlare con psicologi ed esperti per orientarsi sulla strada giusta. Sono in programma anche incontri per i genitori che vogliono accompagnare i figli nella scelta degli studi, corsi di formazione per gli insegnanti, visite guidate alla scoperta dei Campus e altre iniziative per scoprire l’Università Cattolica.

L’Open day è un’occasione importante per gli studenti delle scuole superiori per incontrare l’università e affrontare una scelta fondamentale per il loro futuro. Su questo tema gli studenti del corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (Stars) della sede di Brescia hanno messo in scena, lo scorso 26 aprile, in occasione dell’evento bresciano legato alla Giornata dell’Università Cattolica, uno short show dal titolo Brescia, city of stars. Una rappresentazione ispirata al film e alla canzone del pluripremiato “La la land”, che ben coglie domande, speranze e paure dei giovani di fronte a scelte tanto importanti. Il video sopra incorporato riprende integralmente lo short show che si è tenuto in Sala della Gloria a Brescia.