Parte nel mese di giugno la fitta serie di appuntamenti per il concorso di ammissione ai Collegi e alle Residenze universitarie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il College Camp 2019. Nelle città di Milano, Brescia, Piacenza e Roma i ragazzi interessati avranno la possibilità di intraprendere un’avventura formativa e abitativa presso una delle strutture messe a disposizione dall’Università Cattolica, da Educatt e dall’Istituto Toniolo.

Un’occasione da non perdere: i Collegi in Campus e le Residenze in città che sono coinvolti nel College Camp sono l’ideale per i futuri studenti dell’Università Cattolica; dotate di ogni confort, nelle immediate vicinanze dei campus universitari, le strutture sono il luogo perfetto perché chiunque, nessuno escluso, si possa sentire accolto in un ambiente di crescita personale e collettiva.

Per iscriversi al bando del College Camp è necessario compilare la domanda online di ammissione, disponibile nei prossimi giorni sul sito di Educatt. Sono invece stati già annunciati gli appuntamenti estivi e autunnali per le singole sedi, momenti in cui i futuri collegiali dovranno sostenere una prova di ammissione e in alcuni casi partecipare a un breve colloquio motivazionale: a Milano nelle date del 12, 17, 19 e 24 luglio, a Piacenza il 17 luglio; nella sede di Brescia le iscrizioni resteranno aperte per tutto il periodo estivo, mentre a Roma si svolgerà, da luglio a settembre, il College Draft (appuntamento speciale rivolto agli studenti iscritti al primo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia e della facoltà di Economia).

Si è invece concluso lo scorso 1° giugno il concorso nazionale per l’assegnazione di 100 borse di studio per merito dell’Istituto Toniolo: svoltosi in 10 città, il Concorso prevedeva 60 Borse Start-matricole e 40 Borse Run-specialisti per il valore di 2.000 euro annui, con la possibilità di rinnovo; inoltre, per quanti hanno scelto di candidarsi e verranno ammessi in uno dei Collegi in Campus dell’Ateneo, la borsa di studio erogata sarà pari a 3.000 euro annui.

Per maggiori informazioni e per seguire gli aggiornamenti del College Camp e del College Draft è possibile consultare il sito web dedicato: http://www.collegiunicattolica.it/info2019.html