Università Cattolica e Confindustria Piacenza insieme per il futuro delle nuove generazioni: con la firma dell’accordo quadro in programma alle 15.30 di venerdì 9 ottobre, nella sala Piana dell’Ateneo, le due istituzioni consolideranno una pluriennale collaborazione arricchendola e sviluppandola con una serie di interventi rivolti ai giovani. Saranno così incrementate le sinergie tra la realtà produttiva e realtà accademica dando ancora più concretezza alla terza missione dell’università.
 
All’evento per la firma della convenzione interverranno il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, il presidente di Confindustria Piacenza Francesco Rolleri, il direttore generale dell’Università Cattolica Paolo Nusiner e il direttore di Confindustria Piacenza Luca Groppi. 

Coordineranno gli interventi la preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza della Cattolica, campus di Piacenza Anna Maria Fellegara e il direttore di sede Mauro BalordiL'evento sarà trasmesso in diretta sui canali social @unicatt: YoutubeLinkedinFacebook - Twitter.
 
Accanto al potenziamento degli sbocchi, sia occupazionali sia di tirocinio, focus della convenzione è la collaborazione nell’ambito della didattica e della ricerca.
 
La firma della convenzione ha luogo nell’ultimo giorno della prima Digital Career Week di tutta l’Università Cattolica iniziata il 5 ottobre, cui hanno preso parte oltre 60 realtà partecipanti impegnate in stand virtuali, colloqui di selezione, webinar e attività di training point. La Digital Career Week ha sostituito gli annuali quattro Career Day tenuti in presenza nei campus e a cui Confindustria Piacenza collabora da sempre.