Da Martinu a Dvorak, da Ingman a Beethoven: saranno celebri e nobili le note che grandi solisti suoneranno insieme nella serata inaugurale dei “Concerti del Mercoledì” che si terrà lunedì 27 novembre alle ore 21.00 nell’Auditorium dell’Università Cattolica di Roma (L. go Francesco Vito, 1).

La prima serata vedrà protagonisti dieci solisti che allieteranno tutto il pubblico dell’Auditorium: Carlo Maria Parazzoli e Marlene Prodigo al violino, Antonio Bossone alla viola, Gabriele Geminiani al violoncello, Antonio Sciancalepore al contrabbasso, Massimo Ferrucci al clarinetto, Francesco Bossone al fagotto, Alessio Allegrini al corno, Andrea Lucchi alla tromba e Enzo Oliva al pianoforte.

La rassegna musicale dei “Concerti del Mercoledì”, con la direzione artistica di Pietro Bria e Alessandro De Luca, si integra con quella dei “Giovani Artisti per l’Ospedale”, pomeriggi musicali nella hall del Gemelli offerti da oltre dieci anni con crescente successo ai degenti e ai visitatori del Policlinico.

La seconda serata è in programma mercoledì 13 dicembre con Alessandro Carbonare e il Trio di Lecce: il primo al clarinetto accompagnato da Pamela Panzica al pianoforte, Milena De Magistris al violino e Claudia Fiore al violoncello che si esibiranno in musiche di Shostakovich, Gershwin, Bennett e Piazzolla.