Per molti dei millennial la pandemia da Covid-19 è stato il primo grande evento che ha toccato da vicino la propria vita. Sicuramente ha toccato quella di Antonio Liguori, specializzando in Medicina interna della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, e Diletta Gionfra, infermiera del reparto di Medicina interna, laureata in Scienze Infermieristiche nella stessa facoltà, in prima linea al Policlinico Gemelli e al Columbus Covid-2 Hospital durante l’emergenza sanitaria.

Per questo loro importante impegno lo scorso 22 luglio hanno ricevuto a Roma lo special award “Eccellenza Millennial” nell’ambito del “MYllennium Award”, il premio rivolto ai più giovani con l’obiettivo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione. 

Nove le categorie in gara quest’anno, dall'informazione all’arte fino allo sport e all’impatto sociale, e 32 i giovani protagonisti che si sono alternati sul palco. Un totale di 180mila euro tra ricompense in denaro e opportunità professionali per i giovani e i progetti del cambiamento e del futuro.
Ecco le interviste che i vincitori hanno rilasciato a RomaSette.it:

Diletta, infermiera alla Columbus, tra le “Eccellenze Millennial”

Antonio, medico, a 29 anni in prima linea nei reparti Covid