«Ogni sede della Croce Rossa Italiana presente sul territorio della provincia di Piacenza sta usando tutte le risorse a sua disposizione, ma potrebbero non bastare». Parte da qui l’appello rivolto dal presidente di CRI Guidotti al professor Stefano Monferrà, direttore del Centro di Ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore BANKS.

Con il patrocinio dell’Università Cattolica e il supporto di BPER Banca e dei dipendenti di Oliver Wyman e di Mercer Italia, entrambe società del gruppo MMC e partner del centro di ricerca, BANKS ha provveduto ad attivare un conto corrente intestato alla Croce Rossa di Piacenza, su cui far confluire i contributi di docenti, personale amministrativo, consulenti, dipendenti bancari e di tutti coloro che vorranno partecipare all’acquisto di ambulanze e di presidi sanitari fondamentali per gli operatori in questo periodo di straordinaria emergenza. All’iniziativa ha aderito anche la facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali dell’ateneo cattolico.

«Rispetto alle esigenze del paese è poca cosa - afferma il professor Monferrà - ma ritengo che questo sia comunque un gesto significativo, insieme a tanti altri, per far sentire la vicinanza della nostra Università a coloro che, sul territorio, ogni giorno sopportano la parte più gravosa e rischiosa della crisi sanitaria che stiamo vivendo».
 
Per chi volesse contribuire questi sono gli estremi:
IBAN - IT12G0538712600000003200652 BICBPMOIT22XXX