Taglio dei nastri per il corso di Alta Formazione Fiscalità internazionale e gruppi di impresa.

Il Corso, organizzato dalla cattedra di Diritto Tributario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con la partecipazione dell'Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, e Dipartimento delle Finanze, vuole essere l’occasione per analizzare gli aspetti più significativi della fiscalità internazionale nell’ottica dei gruppi di imprese del territorio.

Nel corso del primo appuntamento, avvenuto lo scorso 18 maggio nella Sala della Gloria di via Trieste, sono intervenuti l’Avv. Luigi Frattini in rappresentanza dell’Ordine degli Avvocati, il dott. Michele De Tavonatti e il dott. Armando Biena per l’Ordine dei Commercialisti e il Colonello Salvatore Russo e il Maresciallo Tilaro della Guardia di Finanza.

Organizzati sotto la direzione scientifica del Prof. Marco Miccinesi, Ordinario di Diritto Tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza della sede di Milano, gli otto incontri in cui è articolato il programma si terranno con cadenza settimanale fino al 13 luglio, ogni venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.

Voci autorevoli dell’accademia, del Dipartimento delle Finanze, dell’Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza, del mondo delle professioni e delle imprese, discuteranno insieme le tematiche salienti della tassazione di gruppo nella dimensione internazionale e comunitaria.

Gli incontri si rivolgono ai dirigenti di impresa, ad avvocati, dottori commercialisti, funzionari dell’Agenzia delle Entrate ed Ufficiali della Guardia di Finanza che intendano approfondire le tematiche più sensibili della fiscalità internazionale con uno sguardo particolare ai loro risvolti applicativi.