Undicesima edizione per il Career Day Cattolica a Milano, uno degli eventi più attesi dell’anno per chi è alla ricerca di lavoro. L'iniziativa, organizzata dall’Ufficio Stage & Placement dell’Università Cattolica  in collaborazione con People, si terrà martedì 11 ottobre dalle 9.30 alle 17.30 nella sede dell’Ateneo di largo Gemelli.

Un evento aperto a studenti e laureati provenienti da tutte le università e facoltà d’Italia, in cui saranno presenti più di 70 aziende che offrono opportunità di lavoro in diversi settori. Per citarne alcuni ricordiamo: marketing, legale-tributario, consulenza del lavoro, risorse umane, grande distribuzione organizzata e retail, largo consumo, automotive, banche e istituti finanziari, assicurazioni, consulenza fiscale, recupero crediti, e-commerce, food & beverage, abbigliamento e tessile, no profit, logistica, informatica e ICT, telecomunicazioni e telefonia.

A ciò si aggiungono, come da tradizione, 25 studi legali-tributari e consulenti del lavoro che compongono una delle aree più significative del Career Day dove gli aspiranti candidati potranno incontrare i manager del settore che operano a livello nazionale e internazionale. Significativo sarà anche l'incontro tematico “Le professioni in ambito legale - Non ci sono più gli avvocati di una volta”, per mostrare non solo le tipologie di carriere nel settore, ma consigliare i giovani sulla valorizzazione di se stessi già a partire dagli anni universitari per poi entrare preparati in un ambito professionale che si sta evolvendo.

Tra le diverse aree tematiche, arricchite di presentazioni e convegni, in particolare spicca l'Area No Profit, con molte opportunità professionali e formative. Un'occasione unica per i ragazzi per entrare in contatto con alcune delle principali realtà del settore, che hanno scelto di trasformare la passione per gli altri e l'impegno nel fare del bene in un lavoro a tempo pieno. Le associazioni parteciperanno con il proprio stand per mostrare come sono organizzate e quali sbocchi professionali esistono nel settore.

Saranno presenti Amnesty International, Associazione Icaro, Associazione Mosaico, Save the Children, Solidarietà e Servizi.

Durante la giornata, sono in programma seminari formativi, presentazioni aziendali, servizi di Training Point, conferenze tematiche e l’opportunità di effettuare colloqui con le aziende. Per visionare le posizioni aperte caricate sul portale, e sapere quali aziende ricercano profili e avviano programmi d'assunzione, consultare il sito www.careerdaycattolica.it.

Tra le novità di questa edizione troviamo anche la ricerca del lavoro attraverso i motori di ricerca, trattata secondo due punti di vista complementari: far "galleggiare" il proprio Cv nel Web in mezzo ad un mare di Curriculum, ovvero come fare per renderlo visibile alle aziende durante le ricerche che queste ultime effettuano nel web ("Cv via Web" - Francesco Cusaro - Prospera - ore 14.30); come destreggiarsi nella ricerca di offerte di lavoro sul web partendo dalle proprie competenze; come leggere un job posting e comprendere a chi sia rivolto; come utilizzare gli operatori buleani in modo corretto per ottenere le risposte desiderate dai motori di ricerca (a cura di Infojobs - incontri di gruppo e individuali).

Per partecipare al Career Day è possibile iscriversi sul sito www.careerdaycattolica.it ma è comunque possibile registrarsi il giorno stesso in reception. Per ulteriori informazioni, contattare: info@careerdaycattolica.it, stage-mi@unicatt.it Oppure telefonare al numero: +39 02 3451657. 


Aziende che hanno confermato la loro presenza al Career Day:
Abercrombie & Fitch, Accenture, Aldi, Allianz, Aon, Banca d'Italia, Banca Popolare di Sondrio, Banco Popolare, BDO, BMW Group Italia, Carrefour, Continental Italia, Credem, Deloitte, Discovery Italia, EF Education, Esselunga, EY, Generali, Gruppo BNP Paribas, Gruppo Cariparma Crédit Agricol, Gruppo UBI Banca, Gruppo Nestlé, Henkel, ING Bank N.V., JTInternational, Kelly Services, KPMG, KPMG Advisory, L'Oreal, LIDL, Luxottica, LVMH, Marsh, Mazars, Metro Italia Cash and Carry, Michelin, Penny Market, Pirelli Tyre, Punto Service, Pwc, Quixa, QVC, Sace, Snam, Subito.it, Umana, Unicredit, Vittoria Assicurazioni, Vodafone, XY, Whirlpool.

Studi legali presenti all’evento:
 5Lex, Ashurst, Bernoni Grant Thorton, Bonelli Erede, Cleary Gottlieb, Chiomenti, Dentons Europe, Dla Piper, EY - Studio Legale Tributario, Hogan Lovells Studio Legale, Jones Day, K Studio Associato, Latham & Watkins, Linklaters, LMS Studio Legale, Lombardi Molinari Segni, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Paul Hastings, Portolano Cavallo, Studio Legale Associato - K&L Gates, Studio Professionale Associato a Baker&McKenzie, Studio Tributario e Socetario, Deloitte, Pirola Pennuto Zei, PwC - Tax and Legal Services, Triberti Colombo e Associati, White & Case.