In occasione del Concerto inaugurale della stagione dell’Orchestra La Verdi al Teatro alla Scala, tornano le Conferenze prima del concerto a cura di Pasquale Guadagnolo

Venerdì 18 settembre e sabato 19 settembre in streaming sui canali Facebook e Youtube dekk0rchestra si tengono le prime due conferenze tenute dal professor Fausto Malcovati e dal professor Enrico Reggiani, dedicate rispettivamente a Léos Janaček con la sua rapsodia sinfonica "Taras Bul'ba" (ispirata alla leggenda del celebre capo cosacco inventata da Gogol'), e al rapporto tra musica e parola, tra Romanticismo e Modernismo, nell'opera di Mahler e Janàček.

L’incontro con il professor Reggiani sul tema Mahler e Janàček. La musica, le parole si terrà sabato 19 settembre 2020 alle 12.

Il professor Enrico Reggiani è docente di Lingua e letteratura inglese e di Linguaggi musicali in prospettiva storica alla facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica. È, inoltre, direttore dello Studium musicale d’Ateneo.