Credere e investire nei giovani, puntando sul merito e sulla qualità. é questa l'ambizione della facoltà di Agraria della sede di Piacenza-Cremona, che per l'anno accademico 2013/2014 mette in campo 35 nuove borse di studio, destinate alle matricole delle lauree triennali e della lauree magistrali.

Per le matricole delle lauree triennali sono dunque disponibili 18 borse di studio annuali  del valore di 3.225,00 euro ciascuna, riservate a studenti meritevoli che si iscriveranno per l'a.a. 2013/2014 al corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie agrarie o al corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie alimentari (a Piacenza e a Cremona). 17 le borse di studio annuali, del valore di 3.225,00 euro ciascuna, per studenti meritevoli che si iscriveranno per l'a.a. 2013/2014 ai corsi di laurea magistrale della facoltà di Agraria: Scienze e Tecnologie agrarie, Scienze e Tecnologie alimentari e Agricultural and food economics - Economia e gestione del sistema agro-alimentare.

Le borse di studio per le matricole rappresentano un sostegno concreto al talento delle menti migliori. Una grande opportunità per gli studenti resa possibile anche grazie al contributo di alcune aziende tra cui: A.I.A. Associazione Italiana Allevatori, Almo S.p.A Fondazione Gusmaroli; BASF Italia S.p.A; Cesare Regnoli & Figlio srl;  Camera di Commercio I.A.A. di Cremona; Consorzio Tutela Grana Padano; Danone; Fondazione Parizzi; Syngenta Crop Protection S.p.A.; Pico Maccario Azienda; Syngenta Crop Protection S.p.A.  

Con le borse di studio concesse anche dall'Istituto di Frutti-Viticoltura, dall'Istituto di Microbiologia e da SMEA - Alta Scuola di Management ed Economia Agro-alimentare dell'Università Cattolica, il sostegno per la formazione di qualità di ragazzi e ragazze meritevoli ammonta a 112.000 euro.