Uno degli workshop dell'Open day di CremonaSperimentare attraverso la formula degli worskshop le discipline impartite nella sede. L’Open day a Cremona, lo scorso 16 febbraio, ha coinvolto oltre 300 studenti, un ottimo riscontro per  gli istituti superiori del bacino di riferimento.  I ragazzi hanno avuto la possibilità di toccare con mano i temi di studio e di ricerca delle facoltà di Agraria e di Economia attive presso la sede.

Per la facoltà di Agraria si è svolto il seminario “La tempesta perfetta: l’agricoltura ci salverà” curato da Stefano Amaducci, e “Indiana Oil: alla ricerca dell’avocado perduto”, organizzato da Milena Lambri, docente di Scienze e tecnologie alimentari.

Per la facoltà di Economia si sono alternati i seminari “Spread spread delle mie brame, chi è il più rischioso del reame?” curato da Mariarosa Borroni, docente di Economia degli intermediari finanziari, e “Il mondo non sarà più lo stesso: i nuovi scenari dell’economia internazionale dopo la grande crisi del 2008”, coordinato da Paolo Rizzi, docente di Politica economica.