Una filosofia attenta al benessere personale, all’equilibrio alimentare e alla sostenibilità, sia in termini di scelte di ingredienti che di metodi di cottura: questo vuol dire ThinkGreen, una nuova proposta di ristorazione, avviata il 10 settembre da Educatt, e attiva a Milano presso i self-service ThinkGreen by Sodexo, al Collegio Marianum (via San Vittore, 18) e al Collegio Paolo VI (via A. Verga, 9).

Per mangiare ogni giorno in modo sano e contribuire al benessere del pianeta, il programma ThinkGreen propone infatti un innovativo menu ecosostenibile, salutare ed equilibrato. Più spazio alla natura, grazie a una scelta di prodotti che valorizza il ciclo della natura nel rispetto della stagionalità; più salute, garantita da un menu con alimenti e ricette originali e un maggior impiego di cereali e legumi; meno carne, il che significa più salute sia per chi mangia che per l'ambiente; infine una riduzione importante dell'impatto ambientale e dei consumi, attraverso l'utilizzo di metodi di cottura a freddo e ricette con tempi di cottura più brevi.

Ma ThinkGreen, il nuovo marchio di Sodexo, vuol dire anche che i ristoranti self-service sono gestiti in modo responsabile, con particolare attenzione alla riduzione dei rifiuti e degli sprechi all'interno dei luoghi di produzione e consumo dei pasti. La linee sono a disposizione degli ospiti dei collegi, degli studenti dell'Ateneo, dei docenti e degli eventuali ospiti dal lunedì al venerdì per il pranzo e la cena e dal lunedì al sabato a colazione per le ospiti dei collegi; sabato e domenica il servizio di pranzo e cena è disponibile presso la struttura di via San Vittore 18.

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili all'indirizzo www.educatt.it/ristorazione/thinkgreen da dove è possibile in qualsiasi momento esprimere, direttamente allo staff Educatt, un'opinione o eventuali suggerimenti sul servizio attraverso l'apposito questionario online a tema.