Un nuovo stile di conduzione e un inedito rapporto fra Tv e social media. Sono alcuni dei temi che saranno toccati nell’incontro con Alessandro Cattelan, promosso nell’ambito delle iniziative Universiday.

L’evento, dal titolo Cattelan Factor. Fra conduzione televisiva e nuovi media, si terrà martedì 5 maggio alle 9.15 nell'Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1 - MIlano). Con Alessandro Cattelan dialogheranno Massimo Scaglioni, docente di Storia dei media in Cattolica, e Axel Fiacco, autore tv e docente nel laboratorio di Produzione televisiva nella facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere del nostro Ateneo. Introdurrà Aldo Grasso, ordinario di Storia della Televisione in Università Cattolica.

Alessandro Cattelan ripercorrerà le principali tappe della sua carriera che, in pochi anni, lo hanno portato a diventare un punto di riferimento della “nuova TV”, con uno stile di presentazione moderno e fresco. Un approfondimento particolare sarà dato anche all’utilizzo sistematico dei nuovi media digitali - sia in “X Factor” sia in “E poi c’è Cattelan”, il talk show di Sky Uno -, e di cui il conduttore piemontese è divenuto testimonial e ideale punto di riferimento in televisione.

Per partecipare all'incontro sarà necessario accreditarsi sul sito Universiday.it.