Il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione del Ctb - Teatro Stabile di Brescia - è Carla Boroni, docente di Letteratura italiana e Didattica della Lingua italiana alla facoltà di Scienze della formazione della sede di Brescia. La nomina è avvenuta lunedì 7 giugno nel corso della prima riunione della nuova assemblea del Ctb svoltasi nella sede di via Bassiche 32.

«Sono felice e lusingata, nonostante i tempi siano duri a causa della scarsità di risorse – ha affermato la docente della Cattolica -. Subito ci attende la presentazione della stagione di prosa 2011/2012 e il bilancio. Oltre alle produzioni, punterò in modo particolare su due aspetti: l’apertura alla città, che deve avere l’orgoglio del “suo” teatro; e la didattica, curando in modo particolare il rapporto del teatro con l’università e le scuole, fino a raggiungere i bambini. Con la Cattolica è già attiva un’ottima collaborazione con l’iniziativa “Letteratura &letterature”, coordinato da Lucia Mor della facoltà di Scienze linguistiche, ma mi piacerebbe che tutte le facoltà fossero coinvolte in un progetto di sede, compreso il Centro universitario teatrale Cut La stanza».

Carla Boroni oltre a essere docente della Cattolica, è autrice di diversi libri e pubblicazioni oltre che giornalista e curatrice di numerosi festival. Nell’assemblea del Ctb figura anche il professor Roberto Gazich, già docente di lingua e letteratura latina della Cattolica.