Rientrano nella campagna “Sosteniamoci” le due nuove iniziative di Educatt. Filodiretto e Free Sms rispondono all’intento dell’Ente per il diritto allo studio universitario di instaurare con gli utenti un rapporto diretto e trasparente sostenuto da un modello di comunicazione rapido ed efficace. Avvalendosi delle risorse tecnologiche, l’obiettivo è la semplificazione delle procedure, la riduzione degli sprechi e la creazione di un circolo virtuoso grazie alla collaborazione degli utenti.

Ecco le due novità:

FILODIRETTO
È già attivo da settembre è consente di rivolgere e indirizzare domande on line dirette e personalizzate agli uffici preposti alle varie funzioni, e anche al direttore, con garanzia di risposta. La funzionalità permette tra l'altro una maggiore interazione e il risparmio da parte degli utenti di spese postali o di costi di viaggio per richieste allo sportello.

FREE SMS
Educatt ha attivato il servizio gratuito di notifica via sms ed e-mail delle scadenze dei libri presi in prestito e di quelli lasciati in deposito per la vendita. Ogni studente, lasciando i suoi dati presso gli sportelli del Servizio librario, ha la possibilità di attivarlo gratuitamente. La nuova procedura consente di risparmiare la carta e l’invio per posta tradizionale delle richieste di rientro. Agli utenti permette di risparmiare i costi telefonici in caso di dimenticanza e consente la diminuzione delle penalità previste per la mancata restituzione dei volumi.