tv2000Nel tempo di Quaresima, alle ore 8.30 l'emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, TV 2000 (canale 28 sul digitale terrestre; canale 801 su Sky), in collaborazione con la Sede di Roma dell'Università Cattolica, trasmetterà in diretta la S. Messa dalla Cappella “S. Giuseppe Moscati” al III piano del Policlinico “Agostino Gemelli” (largo Gemelli, 8).

La prima celebrazione, mercoledì 9 marzo, giorno delle Ceneri, sarà presieduta da don Angelo Auletta, assistente pastorale dell’Ateneo del Sacro Cuore. Si proseguirà tutti i giorni tranne le domeniche, fino al mercoledì santo, 20 aprile.

L’iniziativa – giunta al sesto anno e dedicata questa volta al tema Con la mia sofferenza contribuisco a tessere Relazione – vedrà come sempre il coinvolgimento di tutta la comunità universitaria e ospedaliera, con docenti, studenti, operatori sanitari, personale tecnico-amministrativo, degenti e loro familiari.

«Quella delle celebrazioni quaresimali proposte insieme a TV 2000– ha sottolineato Giancarlo Furnari, direttore della sede di Roma della Cattolica – si è ormai affermata come una nostra significativa ‘tradizione’ che, in sintonia con l’auspicio di Benedetto XVI e della CEI, consente a tutti noi di riscoprire il dono della condivisione nella preghiera, idealmente unendoci a quanti si collegheranno con l’emittente dalle proprie case, o da altre strutture sanitarie».

Si segnala che martedì 15 marzo, sempre alle ore 8.30, presiederà S.E. mons. Armando Brambilla, delegato della Diocesi di Roma per l'assistenza religiosa negli ospedali.