Il francobollo dedicato al Policlinico A. GemelliIl ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato l’emissione di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato al Gemelli e distribuito da Poste Italiane. L’immagine del francobollo, presentato durante la serata evento del 7 luglio con il concerto diretto da Nicola Piovani, che ha concluso il percorso “Gemelli insieme”, raffigura una veduta aerea del complesso degli edifici del Policlinico. Per l’occasione è stato attivato un annullo filatelico speciale.

«Il francobollo, in due milioni e 700mila tirature, dedicato al Policlinico Gemelli – ha dichiarato Luisa Todini, presidente di Poste Italiane – è distribuito all’interno della serie “Eccellenze del Sapere” come riconoscimento a tutti coloro che lavorano in questa splendida struttura con dedizione e umanità»

Milly Carlucci e Luisa Todini, presidente di Poste Italiane, presentano il francobollo dedicato al Policlinico A. GemelliIl francobollo con  un valore di € 0,70, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: mm 40 x 30; formato tracciatura: mm 46 x 37; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque; tiratura: due milioni e settecentomila francobolli; foglio: quarantacinque esemplari, valore “€ 31,50”.