Roma, 4 aprile 2012 – Con decorrenza aprile 2012 il dottor Maurizio Guizzardi è il nuovo Direttore del Policlinico universitario A. Gemelli di Roma secondo quanto stabilito dagli Organi direttivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Succede al professor Cesare Catananti giunto al termine del mandato. Con la medesima decorrenza al dottor Giorgio Casati, già responsabile della Direzione Pianificazione Strategica dell’Università Cattolica, gli Organi direttivi dell’Ateneo hanno conferito l'incarico di Dirigente Amministrativo del Policlinico A. Gemelli.

«Nel formulare ai due nuovi dirigenti i migliori auguri per le responsabilità loro affidate in un momento molto delicato e impegnativo per l'intera struttura, desidero ringraziare in particolar modo il professor Cesare Catananti che, dopo anni di intenso lavoro e dedizione, lascia l'incarico di Direttore del Policlinico A. Gemelli», ha dichiarato il professor Marco Elefanti, direttore amministrativo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il manager sanitario Guizzardi, laureato in scienze politiche all’Università di Bologna, ha ricoperto diversi incarichi manageriali in numerose aziende sanitarie dell’Emilia Romagna. Dal 2001 al 2008 Guizzardi ha ricoperto la carica di direttore generale e amministratore unico di CDI, Centro Diagnostico Italiano, società milanese appartenente al gruppo Bracco. Il suo più recente incarico è stato quello di Dirigente generale del Dipartimento pianificazione strategica dell’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, lasciato per ricoprire il ruolo di direttore del Gemelli.