Auguri di Natale per i collegiali di RomaUn professore suona il sax, un’amministrativa canta melodie classiche e tanti, tanti studenti si esibiscono in uno spettacolo di musica, canti e recitazione. Il concerto di Natale promosso e realizzato dalla Commissione organizzativa studenti dei Collegi (Cos) della sede di Roma dell’Università Cattolica ha riempito l’8 dicembre l’auditorium di largo Francesco Vito.

In questa edizione di quella che viene tradizionalmente chiamata “Panendorata”, ragazzi e ragazze dei Collegi romani hanno curato il concerto con particolare perizia, insieme con il Servizio manifestazioni coordinato da Francesco Gemelli.

Dopo il saluto dell’assistente ecclesiastico generale, monsignor Claudio Giuliodori, ha preso il via lo spettacolo proposto da solisti, gruppi e cori.

Auguri di Natale per i collegiali di RomaTra i “guest” docenti, il professor Paolo Maria Rossini in sessione jazz con alcuni studenti, il professor Domenico D’Ugo (e figli) e il professor Giuseppe Arbia impegnati in toccanti letture interpretative e Silvia De Martin Pinter, per il personale tecnico-amminstrativo con melodie classiche, a testimoniare concretamente lo spirito di autentica comunità da rafforzare nell’ateneo. Molto ricco il programma, con pezzi natalizi e internazionali, ma anche brani d’autore e coreografie di danza.

Prima del coro finale, il saluto del preside della facoltà di Medicina e Chirurgia Rocco Bellantone, presente in sala con il professor Antonio Lanzone, e l’estrazione della lotteria di beneficenza, organizzata per raccogliere fondi destinati a iniziative di solidarietà della Croce Rossa Italiana a favore delle popolazioni colpite in Liguria dalle recenti alluvioni.

Infine, tutti a cantare sulle note di Oh happy day!