Uno starordinario concerto di Natale dell’Octoptus, diretto dal Maestro Fabio Frizzi si è tenuto mercoledì 18 dicembre, all’Hospice “Villa Speranza” dell’Università Cattolica, la struttura sanitaria dedicata ai malati oncologici in progressione di malattia.

«L’iniziativa, ha portato all’interno della struttura un momento musicale di qualità - ha detto la dottoressa Adriana Turriziani dirigente medico dell’Hospice – che combinato con l’atmosfera natalizia ha allietato i ricoverati e gli operatori sanitari. Uno spettacolo che ha riscaldato i cuori – ha continuato la Turriziani -. La bellezza della musica è entrata delicatamente favorendo lo scambio di emozioni, sensazioni, stati d’animo e ricordi».

Il noto musicista e compositore Fabio Frizzi, accompagnato da Elvin Dhimitri, primo violino, da Roberta Mammucari, secondo violino, da Ilia Kanani alla viola e da Valentino Ferraro al violoncello, ha proposto una carrellata di celebri brani di W. A. Mozart, concludendo il concerto con la musica di sua composizione “Allegretto da C&C”.

Guest star a sorpresa il conduttore Rai Fabrizio Frizzi, che con il fratello Fabio ha condiviso con i degenti, i loro familiari, gli operatori sanitari e i volontari dell’Hospice un emozionante, familiare e intenso pomeriggio musicale.