Open Day di Economia all’Università Cattolica di Roma. Lo scorso 11 luglio si è svolto l’incontro di presentazione, dedicato ai neodiplomati, dei corsi di laurea dell’area economico–sanitaria, nati dall’esperienza di collaborazione organica e sistematica tra la facoltà di Economia e la facoltà di Medicina e Chirurgia della Cattolica, offerti dall’Ateneo nella sede romana.

La presentazione si è svolta presso l’Aula Bausola del nuovo polo universitario “Giovanni XXIII” e ha visto la partecipazione di Domenico Bodega, preside della facoltà di Economia, e dei docenti Manuela Macinati e Stefano Bozzi, coordinatori dei Corsi di Laurea triennale e magistrale in Economia. A una platea di numerosi neodiplomati sono stati illustrati il piano di studi, gli obiettivi formativi, le opportunità professionali, i servizi di assistenza allo studio e le informazioni di carattere amministrativo e organizzativo.

In particolare sono stati presentati il corso di laurea triennale in Economia e gestione delle imprese, delle aziende e dei servizi sanitari, con due profili, uno di tipo manageriale e l’altro di impronta sanitaria e il corso di laurea magistrale in Economia e gestione delle imprese, delle aziende e dei servizi sanitari anch’esso con due profili di competenza, uno in management per l’impresa e uno in management per la sanità. E a settembre si replica. Infatti altri due incontri di orientamento con gli studenti interessati ai corsi di laurea in Economia sono in programma il 5 e il 19 settembre prossimi.