A partire da ottobre il bar di Piacenza si arricchisce di una nuova offerta, che fa parte del rinnovamento delle proposte avviato da qualche mese, rivolta agli studenti e mirata soprattutto a incrementare la qualità dei prodotti offerti. Nell’ottica del beneficio reciproco, è stata aperta la possibilità a tutti gli studenti che hanno un’azienda impegnata nella produzione di articoli alimentari locali di alta qualità, di farli conoscere e dare loro visibilità dando la possibilità di consumarli gratuitamente presso il Bar dell’Università. 

A tutti i clienti viene consegnato un pieghevole illustrativo dell’iniziativa che riporta i dati dell’azienda produttrice dell’alimento offerto: in questo modo, se si è apprezzato il prodotto, è possibile contattarne direttamente il produttore. Il prodotto che ha inaugurato l’iniziativa è l’olio extravergine di oliva di categoria superiore della Masseria Cesaresei di Ostuni.

In questo modo Educatt continua sulla strada della selezione di prodotti di alto livello, e dà modo a tutti gli studenti di conoscere e consumare prodotti nuovi, genuini e provenienti di piccole aziende locali.