Una partnership che punta su uno dei must del made in Italy, l’agroalimentare di qualità, che riconosce il valore della ricerca e la qualità della formazione della facoltà di Scienze agrarie piacentina e allo stesso tempo consente uno scambio internazionale di studenti, capace di arricchire tutte le parti coinvolte.

A Piacenza, in Cattolica, 18 studenti internazionali della laurea in European food business della Università olandese di CAH VILENTUM (nord di Amsterdam), hanno fatto un viaggio di studio in Italia e una prima visita conoscitiva della Cattolica, università in cui, grazie ad un accordo di collaborazione internazionale tra i due atenei, tra due anni, trascorreranno un periodo di studio.

“Questa laurea olandese prevede due collaborazioni con università estere. Non è un caso se l’università CAH VILENTUM ha deciso di mandare i propri studenti in Francia e in Italia: siamo noi i paesi più avanzati nella ricerca agroalimentare, soprattutto se si guarda al settore dei prodotti di qualità” a sottolinearlo è il prof. Canali, docente del Dipartimento di Economia agro-alimentare della Cattolica piacentina e responsabile, per la Cattolica, dello sviluppo dell’accordo tra le due università . “Una collaborazione che consentirà , agli studenti italiani di frequentare a Piacenza, nei prossimi anni, un percorso di studi in Inglese con un importante respiro internazionale”.