La tua ricerca ha prodotto 4 risultati per casafogliani:

«Buoni a far del bene», un successo

Non semplici numeri, ma solidi mattoni del virtuoso progetto promosso da Educatt attraverso il marchio Casa Fogliani® che, reinvestendo le marginalità ricavate dalla vendita di prodotti enogastronomici d’eccellenza in borse di studio, sostegno economico e servizi, accompagna concretamente studenti bisognosi nel loro percorso universitario. La campagna si chiude con un positivo che non si esaurisce negli oltre 3.000 acquisti, ma conferma la risposta concreta delle oltre 30 aziende coinvolte che allargano il catalogo d’offerta a più di 50 articoli selezionati in collaborazione con Mocine Cascina Santa Marta, tra cui la cioccolata di Casa don Puglisi. Buoni a far del bene» è stata anche occasione per Casa Fogliani di rafforzare la rete territoriale e la rete di collegamenti, con una distribuzione che ha raggiunto tutta l’Italia grazie ai partner Solari e Mocine e un incremento di contatti sul sito pari al 150% nel periodo della campagna. casafogliani #buoniafardelbene #solidarieta #natale Facebook Twitter Send by mail Print.

 

Casa Fogliani per i collegi

educatt Casa Fogliani per i collegi Durante la presentazione del marchio di mercoledì 27 febbraio, gli studenti dei Collegi hanno avuto l’occasione di conoscere il progetto, che avrà anche risvolti di solidarietà, e di assaggiare alcuni dei prodotti enogastronomici d’eccellenza. by Maria Serena Chiocca | 26 febbraio 2019 Nel pomeriggio di mercoledì 27 febbraio la Sala “Ruffilli-Giavazzi” del Collegio Augustinianum ha ospitato un incontro, dedicato agli studenti dei collegi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, durante il quale è stato presentato il progetto di Casa Fogliani . Grazie all’evento i collegiali hanno avuto l’occasione di conoscere più approfonditamente il brand nato nel contesto della Villa di Castelnuovo Fogliani, in provincia di Piacenza, e hanno assaggiato i suoi prodotti enogastronomici selezionati e di alta qualità. All'importante valore sociale il progetto unisce come obiettivo la valorizzazione del territorio : l’officina creativa Casa Fogliani ed Educatt si impegnano a prestare attenzione allo sviluppo delle risorse presenti nel territorio di Castelnuovo Fogliani e a esaltare e diffondere la genuinità dei suoi prodotti. casafogliani #collegi #enogastronomia #solidarieta' Facebook Twitter Send by mail Print.

 

Prodotti doc, un corner in mensa

Milano e Piacenza Prodotti doc, un corner in mensa A Milano apre il primo punto vendita col marchio Casa Fogliani legato alla storica residenza piacentina: vini, formaggi, salumi d’eccellenza del territorio emiliano per un progetto virtuoso di valorizzazione della materia prima con finalità solidali. by Giada Meloni | 14 novembre 2018 È aperto al pubblico dell’Università Cattolica – ma non solo – il primo punto vendita figlio del progetto che Educatt porta avanti con successo dal maggio scorso. Grazie a eventi di questa portata è stato possibile riaprire i cancelli di una dimora incastonata come una gemma nelle colline piacentine e ha consentito ai visitatori di scoprire e riscoprire un territorio molto spesso sottovalutato. In un’ottica di valorizzazione dell’ambiente e delle radici in cui affonda, Educatt ha promosso e ideato Casa Fogliani , l’officina creativa e marchio di settore che punta tutto sulla qualità delle materie prime locali e sulla promozione di realtà legate al mondo dell’enogastronomia a km 0. Grazie a importanti collaborazioni con nomi noti del food&;beverage locale, Educatt ha voluto riportare l’attenzione del pubblico sul valore dell’eccellenza dei prodotti che da oggi è possibile acquistare presso il primo store del marchio aperto a Milano presso Mensa&;Pizza.9 . Questi i nomi di chi crede nel progetto Casa Fogliani e porta avanti con passione e attenzione per il territorio una tradizione di materie prime d’eccellenza. Con il concept di Casa Fogliani, Educatt punta a valorizzare prodotti di qualità con una finalità lodevole: la marginalità derivante dalla vendita dei prodotti verrà infatti re-investita in attività di solidarietà che aiutino gli studenti in difficoltà economiche a portare a compimento con successo la propria carriera universitaria.

 

Se scocca la filastrocca

Milano Se scocca la filastrocca Per iniziativa del Laboratorio di editoria e in occasione della presentazione dell’ultimo volume della collana Nativitas di Interlinea, mercoledì 12 dicembre studenti, professori e personaggi dell’ateneo leggeranno un loro testo dell’infanzia. dicembre 2018 Il tradizionale appuntamento che ogni anno a dicembre presenta l’ultimo volume della collana Nativitas edita da Interlinea, quest’anno propone l’antologia Il campanile scocca la mezzanotte santa. Le poesie di Natale che abbiamo letto a scuola , a cura di Walter Fochesato. All’incontro mercoledì 12 dicembre, con ingresso libero e gratuito, si susseguiranno letture di alcune pagine del libro e di brani musicali. Il campanile scocca la mezzanotte santa» è uno dei ritornelli natalizi nell’orecchio di chi è stato bambino dal dopoguerra fino agli anni settanta e ottanta. Chi non ricorda le poesie di Gozzano, Ada Negri, Rodari o Piumini? Molte sono raccolte in questa antologia, con le illustrazioni originali, su Gesù Bambino, presepe, albero di Natale, befana e anno nuovo. L’evento quest’anno avrà sede nel locale della mensa degli studenti in via Necchi 9 a Milano alle ore 16.30 e si concluderà con un brindisi e assaggi di Casa Fogliani , il nuovo marchio di Educatt che collabora all’evento.

 
Go top