La tua ricerca ha prodotto 2 risultati per casafogliani:

Se scocca la filastrocca

Milano Se scocca la filastrocca Per iniziativa del Laboratorio di editoria e in occasione della presentazione dell’ultimo volume della collana Nativitas di Interlinea, mercoledì 12 dicembre studenti, professori e personaggi dell’ateneo leggeranno un loro testo dell’infanzia. dicembre 2018 Il tradizionale appuntamento che ogni anno a dicembre presenta l’ultimo volume della collana Nativitas edita da Interlinea, quest’anno propone l’antologia Il campanile scocca la mezzanotte santa. Le poesie di Natale che abbiamo letto a scuola , a cura di Walter Fochesato. All’incontro mercoledì 12 dicembre, con ingresso libero e gratuito, si susseguiranno letture di alcune pagine del libro e di brani musicali. Il campanile scocca la mezzanotte santa» è uno dei ritornelli natalizi nell’orecchio di chi è stato bambino dal dopoguerra fino agli anni settanta e ottanta. Chi non ricorda le poesie di Gozzano, Ada Negri, Rodari o Piumini? Molte sono raccolte in questa antologia, con le illustrazioni originali, su Gesù Bambino, presepe, albero di Natale, befana e anno nuovo. L’evento quest’anno avrà sede nel locale della mensa degli studenti in via Necchi 9 a Milano alle ore 16.30 e si concluderà con un brindisi e assaggi di Casa Fogliani , il nuovo marchio di Educatt che collabora all’evento.

 

Prodotti doc, un corner in mensa

Milano e Piacenza Prodotti doc, un corner in mensa A Milano apre il primo punto vendita col marchio Casa Fogliani legato alla storica residenza piacentina: vini, formaggi, salumi d’eccellenza del territorio emiliano per un progetto virtuoso di valorizzazione della materia prima con finalità solidali. by Giada Meloni | 14 novembre 2018 È aperto al pubblico dell’Università Cattolica – ma non solo – il primo punto vendita figlio del progetto che Educatt porta avanti con successo dal maggio scorso. Grazie a eventi di questa portata è stato possibile riaprire i cancelli di una dimora incastonata come una gemma nelle colline piacentine e ha consentito ai visitatori di scoprire e riscoprire un territorio molto spesso sottovalutato. In un’ottica di valorizzazione dell’ambiente e delle radici in cui affonda, Educatt ha promosso e ideato Casa Fogliani , l’officina creativa e marchio di settore che punta tutto sulla qualità delle materie prime locali e sulla promozione di realtà legate al mondo dell’enogastronomia a km 0. Grazie a importanti collaborazioni con nomi noti del food&beverage locale, Educatt ha voluto riportare l’attenzione del pubblico sul valore dell’eccellenza dei prodotti che da oggi è possibile acquistare presso il primo store del marchio aperto a Milano presso Mensa&Pizza.9 . Questi i nomi di chi crede nel progetto Casa Fogliani e porta avanti con passione e attenzione per il territorio una tradizione di materie prime d’eccellenza. Con il concept di Casa Fogliani, Educatt punta a valorizzare prodotti di qualità con una finalità lodevole: la marginalità derivante dalla vendita dei prodotti verrà infatti re-investita in attività di solidarietà che aiutino gli studenti in difficoltà economiche a portare a compimento con successo la propria carriera universitaria.

 
Go top