La tua ricerca ha prodotto 2 risultati per ciceri:

Sport, emozioni forti… in poltrona

RICERCA Sport, emozioni forti… in poltrona Bassa pratica sportiva, ma investimenti in aumento per la copertura mediatica e le sponsorizzazioni delle diverse discipline. La fruizione dello sport attraverso i media è un’esperienza psicologicamente emozionante e fisicamente attivante, fortemente caratterizzata dalla modalità con cui lo sport viene raccontato. Caratteristiche e numeri interessanti che spiegano il legame tra gli italiani e la comunicazione sportiva ma anche il grande investimento del mondo dei media, e degli sponsor, in risorse dedicate allo sport. La personalità degli sport è stata sondata utilizzando la “Personality Wheel”, strumento messo a punto presso il Centro di Psicologia della comunicazione. Volley, Nuoto, Running sono risultati gli sport che possiedono maggiormente il tratto della sincerity (genuinità, onestà, allegria); Rugby, Rally, Board, motociclismo quelli che si caratterizzano per maggiore ruggedness (mascolinità, rudezza, difficoltà). Infine è stata presentata la possibilità di valutare l’affinità tra sport e sponsor ponendo in evidenza la coerenza tra i tratti dell’uno e dell’altro e la possibilità di ottimizzarne l’efficacia comunicativa. Le potenzialità comunicativa dei singoli sport ( KB) Affinity Brand Test ( KB) #sport ciceri comunicazione lexis slalom Facebook Twitter Send by mail Print.

 

L'ultimo saluto a Rita Ciceri, studiosa della voce

 
Go top