La dottoressa Maria Elena Laino, iscritta all’ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, ha vinto l’ESOR Spring Visiting Scholar Award 2017. La prestigiosa borsa di studio è stata messa a concorso dalla Società Europea di Radiologia (ESR), in collaborazione con il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, ed è riservata a un medico in formazione specialistica in ambito radiologico a livello mondiale.

La dottoressa Laino (nella foto in alto con il Prof. Cesare Colosimo), è nata a Cetraro (CS), ha trascorso sei mesi presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center, uno dei più noti e importanti ospedali oncologici degli Stati Uniti e internazionali. Durante questo periodo di studio ha collaborato a progetti di ricerca con alcuni tra i più qualificati radiologi statunitensi, ha avuto modo di sperimentare le più moderne tecniche di imaging radiologico e ha collaborato alla stesura di due capitoli per altrettanti testi di Radiologia di prossima pubblicazione.

“I risultati conseguiti dalla dottoressa Laino ci rendono orgogliosi - ha commentato il professor Cesare Colosimo, Direttore dell’Istituto di Radiodiagnostica dell’Università Cattolica e Direttore dell’Area Diagnostica per immagini della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli – perché  sono frutto, oltre che delle sue indubbie doti personali, dell’impegno nella formazione che portiamo avanti nel nostro Istituto per i nostri studenti al fine di contribuire alla crescita complessiva della medicina italiana”.