Il solenne scenario della Cattedrale di Piacenza farà da sfondo sabato 23 giugno prossimo, a partire dalle 15.30, alla festa di laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Un’iniziativa che celebra pubblicamente l’importante traguardo raggiunto dai laureati triennali e magistrali dello scorso anno accademico della sede di Piacenza e Cremona.

Dopo l’accoglienza all’ingresso della Basilica, alle 15.30 il vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio monsignor Gianni Ambrosio presiederà la santa messa.

A seguire i presidi delle tre facoltà piacentine Anna Maria Fellegara, Marco Trevisan e Luigi Pati, oltre al presidente del corso di laurea in Giurisprudenza Antonio Giuseppe Maria Chizzoniti, daranno il benvenuto agli oltre 300 laureati presenti, alle loro famiglie e a tutta la comunità universitaria.

L’«inspirational speech», sarà tenuto quest’anno da Mattia Macellari, laureatosi nel 2001 alla facoltà di Economia e Commercio della sede di Piacenza e che oggi è imprenditore, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda e di Assolombarda Servizi.

L’evento si concluderà con il suggestivo lancio del tocco sulla scalinata del Duomo.