Festa di fine anno per gli studenti del collegio universitario S. Isidoro: i ragazzi e le ragazze che hanno condiviso un anno di studio ospiti del campus universitario si sono riuniti venerdì scorso per celebrare, come ormai da tradizione, l’anno accademico che sta per terminare.

Gioia e commozione si sono mescolati in questa serata all’insegna della musica e della spensieratezza, in cui c’è stata l’occasione per tirare le somme di quanto fatto e per pensare ai progetti futuri: «Il collegio è un’esperienza che fa crescere e maturare e dà anche l’occasione ai ragazzi che lo vivono di comprendere l’importanza di un impegno condiviso: impegno per far stare bene gli altri, impegno per costruire un futuro migliore, impegno per superare le difficoltà – sottolineano i ragazzi della Consulta del collegio che hanno organizzato la serata – e quando non si è da soli, ma ci sono attorno tante altre persone pronte a farlo, tutto diventa più facile».

Tirando le somme, le attività svolte sono state diverse e proficue. A partire dal torneo di calcio, che ha visto protagonista la squadra ufficiale del collegio; alla serata Grill&Grease, dove nel giardino interno è stata organizzata la sfilata anni ‘60-’70. Non solo: gita ad Istanbul, raccolte di beneficenza e cineforum.

La festa è stata anche occasione per salutare gli studenti che hanno concluso il loro percorso universitario, e quelli (e sono molti) pronti a superare il confine italiano, con direzione Germania, USA, Francia, Olanda e Inghilterra, per continuare il percorso di studio all’estero.

E il collegio è pronto ad accogliere le nuove leve: per l'anno 2012 le modalità di ammissione sono state rinnovate per andare incontro agli studenti.