La Lezione del professor Tiziano Treu, presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro e professore emerito dell’Università Cattolica, sarà al centro del Graduation Day dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica. La cerimonia di proclamazione per gli studenti dei Master e Corsi di Perfezionamento promossi da ALTEMS per l'Anno Accademico 2018/2019 si terrà domani mercoledì 11 novembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 in diretta on line attraverso la homepage del sito Internet del Campus di Roma dell’Ateneo.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.00 con il saluto della professoressa Antonella Occhino, preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica.

Il professor Americo Cicchetti, Ordinario di Organizzazione Aziendale dell’Università Cattolica e Direttore dell’ALTEMS, introdurrà l’evento presentando le attività dell’Alta Scuola, con particolare riferimento all’ultimo anno formativo.

Alle ore 11.20 il professor Tiziano Treu terrà la lezione dal titolo “Prospettive per una Europa sociale”.

Nell’occasione sarà consegnato il Premio “Elio Guzzanti” dedicato alla memoria dell’indimenticabile “maestro” nell’organizzazione e nella programmazione sanitaria. Il premio, dell’importo di Euro 2.500 istituito con Bando di concorso, è destinato alla pubblicazione di tesi e project work di carattere economico e giuridico realizzati nell’ambito dei master universitari di II livello promossi dall’ALTEMS.

A conclusione avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno frequentato i Master dell’Alta Scuola nell’anno accademico 2018/2019 a cura dei docenti coordinatori dei singoli programmi formativi.